Tiroide

ho controllato la tiroide , perchè accuso sintomi di sonnolenza diurna stanchezza ,leggero incremento di peso, sto indagando le cause (magari è solo stress e vita sedentaria):

questi sono i valori :

TSH 5.68 [0.30- 5.00] mcU/ml

FT3 3.80 [2.30- 4.50] pg/ml
5.85 [3.54- 6.93] pmol/L

FT4 1.38 [0.70-1.80] ng/dl
17.80 [9.03-23.22] pmol/L

solo il primo è leggermente fuori dal range, cosa si puo' dire in merito?
sono ipotirodeo , devo curarmi ? i miei sintomi possono essere giusticati da questi valori?

grazie

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente, da questi esami si evince un ipotiroidismo subclinico, e cio' puo' essere anche parzialmente in accordo con i sintomi riportati. E' opportuno completare le indagini con il dosaggio degli anticorpi anti TPO e anti Tireoglobulina, nonche' effettuare un'ecografia tiroidea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia