Il neo congiuntivale che, secondo il medico è meglio asportare

Buongiorno,
dopo avervi consultato per via di un fastidio all'occhio destro, sono stata dall'oculista che ha riscontrato il canale lacrimale chiuso.
Dopo aver effettuato i lavaggi del condotto effettivamente sono stata bene. Quel che ora mi preoccupa è il neo congiuntivale che, secondo il medico è meglio asportare.
Mi ha parlato di un intervento chiurugico che non va effettuato con il laser ma con il bisturi. Vorrei sapere se è una intervento doloroso e se può lasciarmi qulache cicatrice (il neo è molto piccolo) o sensibilizzarmi l'occhio.
Di preciso come avviene l'intervento?

Grazie in anticipo

Marta
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Marta,
il neo congiuntivale non la deve far preoccupare affatto!Come tutti i nevi nevocellulari piani ubicati in distretti corporei soggetti a traumiteratismi(come quello congiuntivale)deve essere controllato nel tempo e basta.Se poi dovesse crescere o variare le sue peculiarità intrinseche,magari con neovasi(segni di possibile degenerazione),o darà un disturbo estetico,potrà comunque essere escisso con un banalissimo interventino!

Un caro saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio vivamente,
ora mi sento più tranquilla.
Dato che l'intervento è fissato per l'11 di settembre ma non riesco a trovare molte informazioni sulle modalità di esecuzione, potrebbe spiegarmi come avviene?
Mi hanno parlato di un intervento con bisturi e non con laser. Sono un pò ansiosa e mi preoccupa il fatto che possano rimanere delle cicatrici o che possa essere doloroso.
Mi hanno detto che non è nulla di preoccupante ma l'oculista preferisce rimuovere il neo.

Grazie ancora per la trempestiva risposta.

Saluti

Marta
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Marta,
inutile descrivere i tecnicismi chirurgici di un interventino quale quello dispecie!!
Non esitano mai inestetismi e/o cicatrici visibli!!
Quindi NON SI PREOCCUPI E BUONA VITA!!!!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille!
Ora sono molto più traquilla.

Buona giornata.

Marta