Dolori

buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni e da 3 anni soffro dei seguenti sintomi: fastidi toracichi localizzati in un punto che se mi tocco mi faccio più male, pressione che si alza e tachicardia, mancanza di respiro e giramenti di testa, tutto questo ho fatto ecocardiogramma,holter 24 pressorio e cardiaco, tac alla testa e al torace tutto con esito negativo tranne un lievissimo rigurgito della tricuspide, ma continuo ad avere questi sintomi con in più dolori al braccio six e alla schiena e alla mandibola cosa posso fare cosa ne pensa dott? mi hanno consigliato di fare una scintigrafia toracica. scusi ho natato che dopo un attività fisica dopo 2 ore in stato di riposo mantengo battiti sulla media di 120. la prego mi dia una mano sto impazzendo. grazie aspetto con ansia
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Le caratteristiche da lei descritte non sono tipiche di una sintomatologia cardiologica, anche alla luce degli accertamenti eseguiti.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in virtù del fatto che tutti gli esami strumentali cui si è sottoposto risulterebbero negativi, ed in assenza di una sintomatologia di chiara origine cardiaca, i suoi fastidi potrebbero anche avere una origine psicologica più che organica. On line, in assenza di una visita è davvero difficile l'orientamento clinico del suo caso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA IMMEDIATA , QUINDI MI SCONSIGLIA DOTT DI ESEGUIRE LE SCINTIGRAFIA CARDIACA? , POI SCUSI DIMENTICAVO SPESSO NEL LATO SIX DEL PETTO ALTEZZA CAPEZZOLO HO DELLE SCOSSE FORTI CAUSA? GRAZIE VERAMENTE CORDIALI UN SALUTO
[#4]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Penso al momento non ci sia indicazione ad eseguire ulteriori accertamenti cardiologici.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
BUONA SERA DOTT MARTINO SCUSI VOLEVO SAPERE SE POSSO RIPRENDERE LE ATTIVITA SPORTIVE O NO? ALLA LUCE DI QUELLO CHE GLI HO COMUNICATO.... HO NOTATO CHE QUANDO MI AGITO IN SENSO DI NERVOSISMO O ALTRE SITUAZIONI IL CUORE BATTE FORTE FORTE TIPO PALPITAZIONI, O MENTRE CHE DORMO E COME SE IL CUORE AVESSE DEI BATTITI INREGOLARI COSA PENSA ?
POI LE VOLEVO CHIEDERE CON LA TIROIDITE DI HASHIMOTO CENTRA QUALCOSA CON QUESTI SINTOMI DA ME DESCRITTI? GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#6]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
La tiroidite di Hashimoto può in effetti dare luogo a sintomi da lei descritti.
Saluti