Prima pillola dimenticata!!

Buongiorno. Sono una ragazza di 19 anni e prendo Yasmin da 1 anno e 8 mesi..Prendo la pillola sempre intorno alle 22.00-22.30. Dopo la solita settimana di pausa ho dimenticato di prendere la prima pillola del blister (l'avrei dovuta prendere lunedì, avantieri), che ho preso il giorno dopo (ieri, martedì) tra le 12 e le 12.30. Ieri sera (martedì) ho preso regolarmente la seconda pillola (due ore più tardi del solito, a mezzanotte), ma, come effettivamente mi aspettavo perchè già capitato, la notte, alle 5, ho vomitato. Avendo avuto l'ultimo rapporto 8 giorni prima della dimenticanza non penso di essere a rischio, ma vorrei sentire il suo parere per essere più tranquilla. Vorrei inoltre sapere come devo comportarmi nei prossimi giorni: è necessario utilizzare un ulteriore metodo barriera? Se sì per quanto tempo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, per il rapporto di 8 gg prima non vi sono rischi. Per gli errori e l'episodio di vomito successivi, per estrema sicurezza e' bene avere rapporti protetti fino alla fine del blister.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio!!! Buona giornata