Sbiancamento denti

Gent.mi dottori,
vorrei acquistare in farmacia le strisce sbiancanti al perossido di idrogeno(so che sarebbe meglio un trattamento dal dentista,ma attualmente non è nelle mie possibilità).
A parte una certa perdita del bianco nautarale su tutti i denti,il mio problema è una macchia quasi arancione (scusate,non è molto elegante da dire)presente su una porzione di un dente in cui manca lo smalto(credo sia stata proprio l'assenza dello smalto a favorirne la comparsa).
La mia domanda è:pur considerando la limitatezza di un trattamento fai da te,è possibile comunque avere dei risultati in quella zona priva di smalto,oppure l'assenza di questo ne pregiudica l'efficacia?
Volendo in futuro risolvere il problema definitivamente,esiste un trattamento (eseguito dal dentista)che ripristini lo smalto?Non so...mi viene in mente una faccetta da applicare in quella piccola zona interessata...
Se si, a qunato ammonta su per giu il costo per il trattamento su un singolo dente?
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Se la macchia dovuta ad una ipoplasia dello smalto è sempre stata presente, dubito che le strisce sbiancanti saranno di grande aiuto. Se invece è una zona ( pur in assenza di smalto) che si è pigmentata nel tempo, si potrebbe avere un buon risultato eseguendo una pulizia dei denti professionale e poi magari lo sbiancamento.
Io comunque, se la zona è limitata, consiglierei di eseguire anche solo una semplice otturazione in composito dai costi contenuti.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dr.Deluzio,
grazie mille per l'informazione!
Si,si è pigmentata nel tempo...
chiedero' informazioni sull'otturazione.
Grazie ancora e buon lavoro!