Una ecografia dell'addome completo

Salve, spero di porre il quesito nella sezione giusta.

Venerdì 19 gennaio sono andata all'ospedale a fare una ecografia dell'addome completo.

Questo il referto.

Presenza di due formazioni cistiche del diametro di 31 e 20 mm al lobo snepatico si segnala formazione iperecogena del diametro di 12 mm tra il 4° e 5° segmento da riferire in prima ipotesi ad angioma da valutare con esame tc (non in regime d'urgenza).
Colecisti di dimensione e morfologia nella norma, al suo interno non immagini riferibili a calcoli.
Le vie bilari non sono dilatate.
L'esplorazione pancreatica è tecnicamente insoddisfacente.
Milza non ingrandita.
Entrambi i reni sono in sede, regolari per morfologia e dimensioni.
Senza alterazioni strutturali rilevabili all'indagine ecografica.
La vescica è vuota e non è valutabile.

----

Che cosa mi è consigliabile? E' un referto preoccupante?
Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali Saluti.
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Cara Signora,
le cisti "semplici" del fegato sono alterazioni congenite che non hanno alcun significato patologico da approfondire.
La formazione iperecogena da riferire ad angioma, se non ha fatto altri esami ecografici in passato, e non può essere confrontata, e se l'ecografista non ha posto altri dubbi importanti di altra diagnosi, può essere ricontrollata con ecografia tra un paio di mesi.
Ma piuttosto, come mai ha fatto l'ecografia? Quali sono i suoi problemi e sintomi?
Cari saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Prima di tutto la ringrazio per la risposta (anche veloce).
Da qualche mese percepivo qualche dolore alla bocca dello stomaco, ma non sempre. Il mio dottore, quindi, mi ha consigliato di fare questa ecografia.

Ogni giorno prendo un antidepressivo per combattere l'ansia e anche delle pastiglie per la tiroide, il problema potrebbe nascere da questo, forse.
Grazie ancora per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cra Utente,
visti i sintomi le consiglio una visita specilaistica ed eventualmente valutare l'approfondimento diagnostico con una gastroscopia con la ricerca dell'Helicobacter.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#4]
Dr. Giuseppe Sciarretta Gastroenterologo 45
Cara signora,
concordo pienamente con quanto risposto dal Collega radiologo. Per quanto riguarda i suoi problemi clinici, è il suo medico che dovrà consigliarle eventuali altre indagini poichè noi, non avendo la possibilità di esaminarla, possiamo solo darle consigli sulla base di quanto lei ci scrive.
Cari saluti.
Dott. Sciarretta-Bologna