Stomaco e duodeno

Salve,
Avendo avuto diversi episodi di forte dolore al petto che partiva dalla bocca dello stomaco e si propagavano per tutto il torace, ho fatto (dietro il consiglio del medico di famiglia) gli esami Rx stomaco e duodeno.
Il referto dice: STOMACO CON PLICATURA GASTRICA E PARETI ISPESSITE. REFLUSSO GASTRO-ESOFAGEO. PILORO PERVIO. BULBO DISTONICO E DISCINETICO. REGOLARE LA "C" DUODENALE.
Che significa? Cosa devo fare? E' guaribile?
Desidero inoltre sapere se tutto ciò può essere causato da una vita lavoretiva con forte stress nervoso e da pranzi?veloci tipo panino e cene abbondanti seguite dal subitaneo mettermi a letto per la stanchezza accumulata durante il giorno.
Non sono più un fumatore da almeno sette anni, e non bevo abitualmente alcoolici.
Grazie, in anticipo per la pazienza di leggere questa mia.
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

esegua esofagogastroduodenoscopia con ricerca per HP e si rivolga al curante per la necessaria modifica dello stile di vita e l'eventuale integrazione farmacologica.

[#2]
dopo
Utente
Il medico di famiglia mi ha prescritto LUCEN 40mg una compressa al mattino a digiuno, e GADRAL tre compresse al giorno un ora dopo mangiato.Il tutto per 4 settimane.
Come dieta dice che può essere normale, da evitare solo brodi, fritture e bevande gassate (già non le bevevo prima).
Guarirò?
[#3]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

condivido le prescrizioni del collega per 4 settimane (aggiungendo un procinetico, prima dei pasti principali).
Nel caso in cui la sintomatologia rimanesse invariata, esegua gli esami prescritti.
[#4]
Dr. Salvatore Martelli Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 4
Data la irradiazione del dolore, proporrei di indagare la situazione reflusso gastro-esofageo. Utile senz'altro la esofagogastroduodenoscopia, ma in caso incerto approfondire con una Manometria esofagea + pHmetria esofagea. Se non è stata mai eseguita farei fare anche una Ecografia addome superiore, per avere dati sullo stato del fegato e vie biliari.

Dr. Salvatore Martelli
www.chirurgiatorino.it