Un intervento al seno sospettando che era iperplasia invece dopo l'esame istologico e' risultato

volevo una info perche mia madre 53 anni ha subito un intervento al seno sospettando che era iperplasia invece dopo l'esame istologico e' risultato carcinoma,la dimensione e' 3mm,ma e' stata rioperata per togliere il quadrante e cercare il linfonodo sentinella.l'esame isotlogico di questi ultimi risulta negativo in particolare:frammento biotipico di parenchina mammario con regressione adiposa che presenta focolai di iperplasia.stadio pP1a,GiNo sul lifonodo sentinella.
caratteristica biologica:status recettoriale= er pos 90%,pgr pos 90%
mid 10-ki 67=l 10%.
determinazione ihcdiher2=negativo scorie zero.
puo' gentilmete illuminarmi su queste sigle?cosa significano?
le hanno consigliato la radioterapia,ma perche se e' tutto negativo?mia madre potra' guarire definitivamente?la ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Indicano tutti i fattori biologici prognostici del tumore
(dimensioni, interessamento linfonodale, recettori ormonali, indice di proliferazione ecc)
che mi sembrano favorevoli e pertanto il quadro suggerisce una cauto ottimismo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com