valutazione holter

A causa di frequenti extrasistoli ho effettuato un Holter di 24h con i seguenti risultati:
Ritmo sinusale con normale conduzione AV.La frequenza è variata da un minimo di 42BPM(h: 07:33) ad un massimo di 156BPM (h: 12:04) con una media di 67 BPM.
Rare (9) extrasistoli sopraventricolari, isolate. Non ectopie ventricolari. Non segnalati sintomi in diario. Non significative variazioni del tratto ST-T di base.
Variabilità R-R elevata (SD:204:08 MS). Inoltre è da precisare che ho un prolasso mitralico con lieve rigurgito. Come sta il mio cuore?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il suo Holter è assolutamente normale, per cui si puo' dedurre che il suo cuore, anche in presenza di un prolasso mitralico con lieve insufficienza valvolare associata, sia un cuore sano.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della risposta.Il caldo e il salire le scale possono provocare extrasistole?
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Generalmente no.
Saluti