La lesione più vasta

mio marito di 46 aa soffre da tanti anni di psoriasi localizzata in modo medio-lieve al cuoio capelluto,ai gomiti alla regione lombo sacrale ma la lesione più vasta e importante è nella zona anteriore della gamba (eattamente la faccia tibiale). Ha fatto una consulenza dermatologica alcuni anni fa e da allora la tratta con Ecoval crema e soluzione alternata a crema di karitè. Un suo collega (con lesioni piu importanti e più vaste)si è recato in Svizzera dove si è sottoposto a laser terapia con risultati strabilianti. Vorrei una vs opinione e vorrei sapere se esiste qualche centro in Italia che esegue questo tipo di tp. Ringrazio anticipatamente per la vs cortese attenzione
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima utente,
il laser al quale si puo' fare riferimento per il trattamento della psoriasi e' il laser ad eccimeri, estremamente costoso. Non conosco centri siano in possesso del "vero" laser ad eccimeri.
Tuttavia mi permetto di suggerirle una visita presso il centro psocare a lei piu' vicino (www.psocare.it) in quanto come sapra' anche il laser e' destinato a dare risultati momentanei e, pertanto, non pare offrire attualmente sostanziali vantaggi rispetto alle terapie tradizionali, perlomeno tali da giustificare la spessa od il disagio per raggiungere il trattamento. La varietà di trattamenti farmacologici oggi a disposizione del dermatologo sono convinto sia tale da poter corrispondere alle necessità di suo marito.
I miei piu' cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua disponibilità e sicuramente cercherò un centro approriato per un nuovo consulto medico