La voce che superata una certa diottria l'intervento può essere mutuabile o convenzionato

Buonasera a tutti..sono un ragazza di 25 anni e ormai da quando ne avevo 7 combatto con la miopia!!!!!All'ultima visita oculistica che ho fatto circa un anno fa risulta l'occhio sinistro con -7/10 e il destro -6.50/10..a dire la verità l'oculista mi ha prescritto lenti con queste diottrie perchè ogni anno tendo a peggiorare leggermente quindi per cercare di provare a stabilizzare la vista non è voluto andare oltre altrimenti sarebbe stato -7/10 l'occhio destro e -7.25/10 quello sinistro.Il suo è stato un agire per discorso di pignoleria da parte mia perchè quel poco aggiunto mi avrebbe permesso di vedere in maniera nitida e precisa le cose più piccole ma di non fondamentale importanza ed evitare più avanti di non sforzare sempre di più nel caso ci fosse stato un altro peggioramento.
Premetto che tutto il giorno ho sempre le lenti a contatto e uso pochissimo gli occhiali per il problema delle lenti tr spesse e perchè riesco a vedere meglio!Tra l'altro anche a lavoro ho sempre avuto un computer davanti,leggo molto e ricamo anche.Ho chiesto se erano necessari occhiali riposanti per non affaticare gli occhi ma l'oculista mi ha detto che non era necessario.
Le mie domande ora sono queste..
1)Riuscirà a stabilizzarsi la vista prima o poi?
2)Con le nuove tecniche di intervento che ci sono quale potrebbe essere la migliore nel mio caso?Perchè sempre su parere medico il riscontro è stato che più diottrie mancano più è sconsigliato farlo..
3)Qua a Cagliari circola la voce che superata una certa diottria l'intervento può essere mutuabile o convenzionato da parte della Regione..può essere o sono le solite "leggende metropolitane"?
Grazie mille per ogni risposta anticipata!!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile signor(in)a,

La Sua vista certamente si stabilizzerà ma, per quelle che sono le nostre conoscenze, sarebbe stato preferibile correggere tutto il Suo deficit visivo.

Con differenti tecniche, oggi si possono correggere tutti i difetti visivi con la chirurgia refrattiva.

L'intervento viene convenzionato solo in casi MOLTO particolari, ma ciò non dipende da quanto è alto il grado di miopia,

Ci saluti la bella Cagliari!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua risposta..saluterò sicuramente la città da parte sua!