Utente 104XXX
SALVE SONO UN RAGAZZO DI 29 ANNI , TRA DUE GIORNI DEVO FARE UN INTERVENTO CHIRURGICO, PER RIMUOVERE UNA PLACCA ALLA CLAVICOLA,GENTILI ANESTESISTI VENGO SUBITO AL DUNQUE, SONO IN CURA DA TEMPO CON SEREUPIN 20 MG PER ANSIA , UNA CP UN GIORNO SI UNO NO, TRA DUE GG MI DEVO OPERARE E SICCOME SONO UN SOGGETTO ALLERGICO MI HANNO PRESCRITTO CLARITYN 1 CP AL DI , TRE GG PRIMA E TRE DOPO L'INTERVENTO , AEROSOL TERAPIA CON BRONCOVALEAS 0,5% (5 ) GOCCE E PRONTINAL 2 ML MATTINA E SERA TRE GG PRIMA E TRE DOPO, URBASON 20 MG/ML SOLUBILE INIETTABILE 12 ORE PRIMA DELL'INTERVENTO E 40 MG PER E.V MEZZ'ORA PRIMA DELL'INTERVENTO,TRIMETON 1 FL INTRAMUSCOLO 1 ORA PRIMA DELL'INTERVENTO .
VOLEVO SAPERE GENTILMENTE VISTO CHE DEVO FARE ANCHE L'ANESTESIA GENERALE QUESTI FARMACI SONO PERICOLOSI CON IL SEREUPIN ? E COSA MI CONSIGLIATE ?
VIPREGO RISPONDETEMI GRAZIE

NON E CHE IO NON ABBIA FIDUCIA NEI DOTTORI MA ULTIMAMENTE IL MIO OSPEDALE MANCA DI COORDINAZIONE , E SERIETà
QUINDI A SCANZO DI EQUIVOCI CHIEDO ANCHE A VOI
DISTINTI SALUTI

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Buona sera caro utente, mi scusi se le rispondo con una domanda, ma tutti questi farmaci(escluso il Sereupin)le sono stati prescritti dopo la visita anestesiologica o comunque l'anestesista ne è informato? Infatti chi la assisterà in S.O. deve sapere tutto quello che lei assume, compreso il Sereupin, per una buona conduzione della Anestesia e della Analgesia postoperatoria Se non lo ha fatto, lo contatti subito. Auguri
[#2] dopo  
Utente 104XXX

Iscritto dal 2009
QUESTA E LA TERZA VOLTA CHE MI OPERO ALLA CLAVICOLA MA LA PRIMA VOLTA CHE MI SONO OPERATO HO AVUTO PROBLEMI RESPIRATORI MA FORSE DOVUTI ALL'ESTRAZIONE DEL TUBO NELL'EASOFAGO CHE AVEVA RASCHIATO LA GOLA , POI SOFFRO DI RINITE ALLERGICA , COMUNQUE HO FATTO LE PROVE ALLERGICHE AI VARI TIPI DI ANESTETICI E NN SONO RISULTATO ALLERGICO MA , ASCOPO PREVENTIVO L'ALLERGOLOGO MI HA PRESCRITTO QUESTI FARMACI , SECONDO LEI DEVO SOSPENDERE IL SEREUPIN ? OPPURE QUESTI FARMACI POSSONO DARMI FASTIDIO CON L'ANESTESIA ?
GRAZIE
[#3] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Non è consigliabile sospendere farmaci come il Sereupin improvvisamente e senza il parere del neurologo che lo ha prescritto. Lei non mi ha comunque detto se le altre volte che è stato operato lo ha sospeso: talvolta, infatti, qualche collega anestesista chiede la sua sospensione prima della Anestesia Generale per evitare fenomeni di potenziamento farmacologico. Piuttosto mi chiedo: perchè tanto cortisone ed antistaminici per l'intervento se lei, come dice, soffre solo di rinite allergica come buona parte degli italiani, e non è invece anche un asmatico serio?!
Il problema di difficoltà respiratoria che lei riferisce al risveglio dal primo intervento, non si è più ripetuto mi sembra, ed è con buona probabilità da attribuire ad un fenomeno meccanico piuttosto frequente in quella situazione.
Parli con il suo anestesista per il Sereupin, per quanto riguarda gli altri farmaci male non fanno, ma io mi chiedo ancora se servono veramente o non sono eccessivi.
Riferisca tutta la sua anamnesi con precisione al suo anestesista, mi raccomando, cerchi di stare tranquillo ed auguri
[#4] dopo  
Utente 104XXX

Iscritto dal 2009
SCUSI DOTTORE PER IL DISTURBO MA SA CON I TEMPI CHE CORRONO L'ANESTESISTA HA UN RUOLO FONDAMENTALE ,COMUNQUE NN SONO UN ASMATICO ECCETTO QUALCHE RARO EPISODIO NEI PERIODI DI ALLERGIA COMUNQUE L'ANESTESISTA MI HA DETTO CHE CON IL SEREUPIN NON CI SONO PROBLEMI PER L'ANESTESIA , E POI DA QUESTA SERA NON LO ASSUMO FINO ALL'INTERVENTO, LA MIA PAURA ERA SOLO UNA POSSIBILE INTERAZIONE TRA SEREUPIN ANESTESIA E GLI ALTRI FARMACI , GRAZIE PER GLI AUGURI SPERIAMO BENE .
[#5] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Assolutamente nessun disturbo, a noi tutti di MEDICITALIA fa piacere se riusciamo ad essere utili pur con un mezzo come la via telematica. Io inoltre sono contenta che abbia già parlato con il suo anestesista: il rapporto con lui è fondamentale. Se vuole mi faccia sapere come è andata e ancora in bocca al lupo