Il bando del concorso cita come requisiti minimi

Gen.le Dottore,

devo effetturare una visita di idoneità militare per l'arma dei Carabinieri, per quanto riguardo l'idoneità dell'apparato visivo il bando del concorso cita come requisiti minimi:

apparato visivo (VS) acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali,senso cromatico normale alle matassine colorate

Vorrei sapere se il mio profilo visivo dato dall'ultimo controllo oculistico (O.D Sf -2.50, Cil -175 asse 10; O.S Sf -3.50 cil -175, asse 106) risulterebbe compatilbile con quanto citato in precedenza.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no mio caro amico
supererebbe di 0,25 diottrie,
ma la Legge ed i colleghi le consentiranno
di vedere con
il totale di quattro diottrie quanto più potrà
e dovrebbe pertanto riuscire a leggere i famosi
16/ decimi complessivi
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
quindi secondo la Sua opinione posso tentare lo stesso il concorso e sarebbe possibile superare questa prova?

La ringrazio per la sua pronta risposta e cortesia,
saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi proprio di Si...