Calcoli biliari e cardo mariano/tarassaco

Salve a tutti.
In erboristeria mi hanno regalato due confezioni di compresse "campioncino", una a base di estratto di cardo mariano e l'altra di tarassaco. Ho letto che aiutano nella depurazione del fegato, ma ho anche letto che sono da evitare in presenza di calcoli biliari. Come ho avuto modo di scrivere su questo sito ho un calcolo alla colecisti (2cm di dimensione). E' meglio evitare dunque la loro assunzione?
Oltre ad un'alimentazione controllata per questo problema esistono altri principi attivi che possano essere utili senza controindicazioni in caso di calcoli?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
In effetti potrebbero scatenare coliche biliari. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino