Utente 126XXX
Salve,
ho notato da circa un anno (ma non escludo che fosse già presente precedentemente) un piccolissimo rigonfiamento su di un lato del meato uretrale, lungo circa 3mm e di spessore quasi trascurabile. L'altro lato del meato non presenta nulla del genere.
La superficie è liscia e non presenta nessuna lacerazione, non mi da alcun fastidio ed è normalmente sensibile al tatto. Il colore è leggermente più scuro rispetto a quello della pelle del resto del glande.
Durante l'erezione sparisce quasi del tutto con la tensione della pelle.

La domanda che mi frulla per la testa è la seguente: potrebbe trattarsi banalmente del fatto che la pelle è cresciuta un po' di più da un lato dello sbocco uretrale, magari a seguito di un piccolo trauma, oppure necessariamente deve trattarsi di qualcosa di anomalo?

Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica dermatologica od andrologica.

Perchè lei possa avere più informazioni sul suo problema indirizzo il suo post anche in area dermatologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#2] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Confermo quanto detto dal collega.
Il suo problema, prima di essere catalogato come variante della normalità, abbisogna di una visita reale, perchè le possibilità che entrano in diagnosi differenziale sono molteplici.
Si attrezzi per la visita, che servirà senz'altro al chiarimento definitivo.
Cordialità