Dolori diffusi addome

Gent. dottore, dal mese di maggio sono iniziati dei lievi dolori avanti lato dx (fossa iliaca)e dietro altezza rene, i dolori erano sopportabili fino a 15 giorni fa. Ho avuto un dolore improvviso diverso dal solito tanto da costringermi a stare a letto perchè non riuscivo a piegarmi in avanti avevo dei forti dolori dal fondo schiena fino al centro schiena, dolori sotto la pancia soprattutto lato dx e metà gamba dx. Sono stata per due giorni a riposo mangiando pasta in bianco e prendendo una bustina di Oki al giorno. Il dolore è diminuito ma non scomparso attualmente non riesco a stare seduta perchè averto dolore al fondo schiena e sotto la pancia se mi piego in avanti mi fa male avanti lato dx oggi poi ho avuto anche dei dolori all'inguine sia dx che sx e mi facevano male le gambe (come se avessi fatto ginnastica)ho la sensazione di dover andare in bagno. Prima andavo in bagno regolarmente tutti i giorni adesso con un pò più di fatica come se qualcosa mi impedisse di defecare. Nei due giorni che sono stata a letto avevo una temperatura di 37,5 e 37 gradi.A dir la veritàmièpassatoanche unpò di appettito, però sto mangiando.
Ho già fatto un'ecografia totale addome ed è emerso solo:
FEGATO DI VOLUME LIEVEMENTE AUMENTATO, CON MARGINI LISCI ED ECOSTRUTTURA OMOGENEA, IPERECOGENA (BRIGHT LIVER) COME DA STEATOSI DI GRADO MODERATO.
RENI IN SEDE DI FORMA E VOLUME NORMALI. CONSERVATI GLI SPESSORI PARENHIMALI . NON ECTASIE CALICO-PIELICHE BILATERALMENTE .
AL RENE DX MILLIMETRICI SPOT IPERECOGENI CON CONO D'OMBRA POSTERIORE RIFERIBILI A CALCOLI . URETERI NON ECTASICI
L'ESPLORAZIONE DELLA FOSSA ILIACA DX NON EVIDENZIA ISPESSIMENTI DELLA PARETE DEL CIECO. L'APPENDICE NON è VISUALIZZABILE (ASSENZA DI FLOGOSI? SEDE NON TIPICA?)NON SONO VISUALIZZATE RACCOLTE FLUIDE.
Il resto colecisti, pancreas,milza,vescica,ecc.. tutto nella norma.
Il mio mediso generico dice che questi spot iperecogeni non danno dolore e mi ha consigliato una tac all'addome. I dolori sono fissi tutti i giorni. A letto se sto sul lato sx mi fa male sia avanti che indietro (sx) se sto sdraiata in avanti mi fa male sottola pancia e fondo schiena idem se sto seduta.
Oggi ho fatto una fiala di spasmex 40mg ma il dolore non è sparito neanche un pò.
Premetto a titolo informativo che ho un'ernia iatale dal 2005, sono stata operata per cistoma di 6cm. ovaio sx nel 2006 e per ca tiroideo nel 2007 (per queste ultime due cose faccio dei controlli annuali e fino all'anno scorso era tutto tranquillo solo nell'eco della tiroide risultò in sede laterocervicale dx presenza di multiple linfoadenopatie con ilo vascolare di forma ovoidale allungata la cui maggiore ha diametro massimo di 14 mm . In sede retronucale dx piccolo linfonodo di 7 mm rotondeggiante con simili caratterisctiche.)
Può dirmi cosa può essere? quando era ragazzina ricordo che mi dissero che avevo l'appendice retrocecale può essere questo? oppure questi spot iperecogeni possono portare questi dolori continui fissi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
I sintomi che riferisce sono molto aspecifici e difficilmente inquadrabili in una sindrome, il problema renale potrebbe in parte giustificare i sintomi, mi sembra pertanto ragionevole seguire le indicaizoni del suo medico ed attendere l'esito degli esami programmati. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it