I primi due mi hanno curata

Salve,
sono un ragazza di 22 anni e dall'età di 13 an mi porto dietro l'acne. Sono andata da tre dermatologi diversi: i primi due mi hanno curata con differin, gentamicina same e finacea e un ciclo di antibiotici (bassado x 5 gg al mese x tre mesi) ma ho visto ben pochi miglioramenti, specialmente dopo aver smesso la cura perchè ormai avevo perso ogni speranza.
il terzo dermatologo mi ha prescritto invece epiduo una volta la sera con abbinati dei buonissimi detergenti esfolianti e leviganti. premetto che prendo la pillola da 4 anni: ho cominciato col diame per via dell'acne poi erò sono stata costretta a cambiare per via degli effetti collaterali. ora ne uso una più leggera econ questa cura la mia pelle è notevolmente migliorata, anche se non completamente, nel giro di un mese. lo stesso dermatologo poi mi ha consigliato di cominciare la cura a novembre con aisoskin.
volevo sapere da voi di che cura si tratta e se potrebbe portare ad un miglioramento definitivo (ho un acne lieve ma caratterizzata da pustule e punti neri).
ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la cura con isotretinoina è tra quelle che danno i migliori risultati sotto controllo dermatologico,pertanto segua le indicazioni di chi la sta seguendo con professionalità.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena