Questa pillola da un anno a causa di endometriosi ed emicrania con aura

Buonasera,
ho 35 anni ed assumo questa pillola da un anno a causa di endometriosi ed emicrania con aura. Nonostante l'indice pearl di Cerazette sia leggermente inferiore a quello delle EP e lo scettiscismo di alcuni ginecologi che non la ritengono sicura, si possono avere ugualmente rapporti "liberi" così come indicato negli studi sull'ovulazione?
Io pur assumendola continuo a praticare il coito interrotto, ma ha senso continuare così???
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io credo moltissimo nel CERAZETTE infatti oltre a farlo adottare nelle puerpere in allattamento,lo prescrivo nelle donne che non possono far uso di ESTROGENI,l'unico problema è l'irregolarità dei cicli,ma se usata bene è SICURISSIMA.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Se per uso corretto si intende regolarità nell'assunzione nella stessa fascia oraria ed assenza di interazioni farmacologiche allora dovresi stare proprio tranquilla.
Devo pensare che i casi riportati di gravidanza sono stati causati da errori nell'assunzione.

Ma allora, qual'è la percentuale di gravidanze a fronte di utilizzo perfetto?????

Grazie mille per i chiarimenti che offrite!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel fallimento contraccettivo della pillola in generale,rientra anche l'ERRORE UMANO,che fa modificare l'indice di PEARL (più basso è questo indice,più sicuro è il metodo contraccettivo).
Quindi mi riferivo alla correttezza nell'assunzione,ad eventuali interferenze con farmaci,episodi di vomito o diarrea,ect....
L'indice di PEARL del CERAZETTE è appena più alto delle pillole ESTROPROGESTINICHE(classiche)
SALUTI