Cicatrici acne e varicella

salve ho molte cicatrici residui dell'acne sulle tempie e una molto profonda della varicella sempre su una tempia, alcuni mi hanno consigliato creme a base di acido clicolico, volevo sapere se secondo lei è un metodo valido ed efficace per alleviare questi segni o devo rivolgermi a un dermatologo?
grazie saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
visto che con le creme all'ac.glicolico domiciliari ,che di norma non siperano il 15%, non otterrà verosimilmente significativi miglioramenti, dovrà ovviamente rivolgersi al dermatologo per peeling chimici più profondi, dermoabrazioni , laser erbium frazionato (per raggiungere un risultato di soddisfazione).
Ovviamente il tutto preceduto da una accurata visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)