Ecografia tiroidea

Egregio Dottore, desidero avere delle indicazioni riguardo a questo problema:
ESAMI DEL SANGUE:
TIROXINA LIBERA (FT4) (ECLIA 1,77)
TRIODOTIRONINA LIBERA (FT3) (ECLIA 3,94)
TSH (ECLIA 1,94)

ECOGRAFIA TIROIDEA: L'ESAME US EVIDENZIA TIROIDE DI D IMENSIONI AUMENTATE A DX (DIAM AP CM. 2,1 A DX E CM. 1,8 A SX) ED ECOSTRUTTURA IRREGOLARE.
PRESENZA NEL LOBO SINISTRO DI 2 AREE OVALARI IPOECOGENE DEL DIAMETRO DI 0,3 CM.
PRESENZA NEL LOBO DX OVALARE IPOECOGENA DEL DIAMETRO DI 0,3 CM.
[#1]
Prof. Maurizio Spinelli Anatomopatologo, Oncologo, Senologo 72 1 2
L'ecografia tiroidea mostra la presenza di alcuni piccolissimi nodulini bilaterali, che al momento non devono assolutamente preoccupare. E' utile un controllo ecografico nel tempo a giudizio del suo curante, per seguirne l'evoluzione; nel caso raggiungano dimensioni di 0.8-1 cm sarebbe opportuno tra gli esami ematici inserire la calcitonina ed effettuare un agoaspirato del nodulo per la valutazione citologica dello stesso.
Cordiali saluti
Maurizio Spinelli