Male ai piedi

Ho avuto dolori al piede destro per circa 8 mesi. Ho consultato l'ortopedico della Asl che non convincendomi mi ha proposto di usare il plantare. Ho fatto le radiografie e l'ecodoppler. Ma non è risultato alcunchè.Nel mese di luglio sono andata al mare e tutti i giorni ho camminato sulla sabbia bollente, con le lacrime agli occhi per il dolore, mentre il piede si gonfiava. Rientrata dal mare a fine luglio il piede è guarito, cioè più nessun dolore nè gonfiore. Ma immediatamente cominciava a dolermi l'altro allo stesso modo e mi si gonfiava non appena lo sforzavo per camminare. Oggi sto così. Il piede mi fa male tantissimo la mattina appena mi alzo dal letto e quando cammino. Mi sembrano intorpidite le dita quando le piego (anche le dita dell'altro sono così). Il piede si gonfia non in modo eccessivo, ma fastidioso.Non arrossisce.
Vorrei fare la risonanza magnetica. Cosa mi consiglia? Ho problemi lievi alla spina dorsale e mi hanno consigliato anche di fare ginnastica posturale. La ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La RMN è necessaria quando si ha un preciso quesito o sospetto diagnostico. Non è possibile fare un esame tanto sofisticato senza un preciso sospetto, senza sapere in quale zona andare a cercare delle alterazioni. E' pertanto necessario che si sottoponga a visita specialistica e solo con questa si potrà indirizzare un qualunque accertamento de eseguire, se necessario. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi