Chiaromento di risultato ecografico

GENTILE DOTTORE CHIEDEREI CHIARIMENTO DEL SEGUENTE RISULTATO ECOGRAFICO AL SENO:SENO DENSO A STRUTTURA FIBRO ADENOSICA SENZA APPREZZABILI IMMAGINI DALESIONI FOCOLAI IN ATTO,NON SEGNI DI ECTASIA DUTTALE.REGOLARE IL TESSUTO SOTTOCUTANEO E LA FASCIA PETTORALE. DATO CHE SOFFRO DA ANNI DI MASTITI CHIEDO SE DEVO APPROFONDIRE L'ESAME E SE C'E UNA TERAPIA CHE POSSO SEGUIRE PER IL DOLORE MAMMARIO CHE MO ACCOMPAGNA?GRAZIE
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

l'esame trascritto risulta nella norma; quindi non vi è alcun carattere di allarme. Direi che è opportuno affidarsi per lo screening mammario periodico ad un centro di senologia. In tal modo è possibile programmare delle visite periodiche e dei controlli mediante visita clinica che devono accompagnare la donna durante tutta la vita come regolare norma preventiva. Per il fastidio mammario possono essere impiegati degli antiedemigeni (ad ex. danzen cpr tre volte al dì per 7 giorni) in associazione ad antiinfiammatori ad alta penetrazione nei tessuti molli (ad ex. froben cpr 100 mg dopo pranzo e dopo cena per 5 gg).

Molto cordialmente, un caro saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quadro ecografico nella norma e quindi non sono necessari ulteriori indagini, tenuto conto anche del fattore età
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

la descrizione dell'esame ecografico di recente

effettuazione risulta nella norma e quindi non e'

necessario svolgere altre indagini strumentali piu'

indaginose.Si impone comunque serieta'nel monitoraggio

senologico considerato il fattore eta'.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
[#4]
Dr. Elisabetta Pontiggia Oncologo 3
Gentile Utente,
il quadro ecografico è attualmente negativo.
Per la sintomatologia mammaria riferita ritengo utile un approccio terapeutico di tipo omeopatico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Elisabetta Pontiggia

Dr. Elisabetta Pontiggia
Centro di Ipertermia Oncologica e Terapie Integrate

[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Casualmente rileggendo il Suo post, se ci legge ancora, sul problema del dolore nel Suo caso vedrei bene come terapia l'olio di primrose che è un composto naturale contenente acido gammalinolenico in piccola percentuale e acido linoleico che sono precursori prostaglandinici.
L'assenza di modificazioni ormonali ne fanno il farmaco di elezione
in giovani donne che necessitano di terapie a lungo termine e/o che assumono contraccettivi orali.
[#6]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

per il controllo della mastodinia le consiglio somministrazione di

Ananase cpr una die fino alla risoluzione dei sintomi oltre ad

antiedemigeni.

Cordialmente

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA