Dolore intercostale

ultimamente sotto sforzo (con esercizi di cardio fitness:cyclette tapis roulant- c.ca 155-170 btm) avverto un dolore tra la 1° e 2° vertebra a sx, circa 2 cm sopra il capezzolo. tale dolore scompare immediatamente appena cesso o modero l'attività. non avverto alcuno scompenso x quanto riguarda il respiro, nè dolori concomitanti (tipo milza o al braccio)

gli elettrocardiogrammi (no sotto sforzo)effettuati recentemente (c.ca 7 mesi fa) evidenziano ritmo sinusale e ecg normale, vi sia una leggera aritmia sinusale che appare e scompare (il cardiologo a suo tempo sostenne di non preoccuparmi)

ho 30 anni, donna con lavoro prevalentemente sedentario, ma vita sana (no alcol e fumo, verdura e frutta a volontà) e abb. sportiva (3 v sett.)

devo preoccuparmi? dovrei effettuare un elettrocar. sotto sforzo?

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile tente, in assenza di particolari fattori di rischio cardiologico, considerata la sua sintomatologia del tutto atipica, le probabilità che il suo fastidio siano di origine cardiologica sono pressocchè nulle. La diagnosi di certezza prevede tuttavia il test da sforzo. Lo effettui con serenità visto le premesse.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie x la pronta risposta. saluti.