Vertigini

Buonasera
Sono una ragazza di 24 anni. Da 6 anni che ho problema con l' orecchio (vertigini etc). Qualche mese fa ho avuto ancora problemi con l' orecchio sono stata dal dottore dopo che ho preso le medicine la vertigine mi e passata. Adesso ho un problema che nn so se questo problema e collegato con l' orecchio. Adesso quando viaggio con autobus o con la macchina ho la sensazione che sono in apnea, la sensazione come se ossigeno nn va nel cervello la sensazione come se dormo a occhi aperti mi sembra anche che mi manca l' aria. Questo problema consiste soprattuto quando viaggio e anche quando mangio e parlo troppo. A volte mi sento anche debole. Adesso ho paura di viaggiare. Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Desidero sapere se si è già sottoposta ad una visita specialistica otorinolaringoiatriuca ed a relativo esame audio-vestibolare.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Prima di tutto mi voglio scusare per l' italiano ma nn sono italiana e nn vivo in Italia. Io e da 6 anni che ho problemi ma nn frequenti con l' orecchio. Io quando avevo 5 anni ho operato le tonsille e anche il naso ( nn so come si dice ma avevo problemi di respirare con il naso e respiravo con la bocca e russavo tanto). Ad eta di 18 anni sono cominciti i problemi con l' orecchio le cure che ho presso sono dei medicinali Sibelium e anche medicine per liberare il naso tipo sterimar. Poi il dottore mi ha detto che quando avevo problemi di vertigine quando mi curavo con Sibelium di restare ferma nn muovere la testa di nn dormire dalla parte del orecchio etc etc. Le vertigini con queste cure mi sono passate ma avolte ritornano e io faccio le stesse medicine. Due messi fa ho avuto lo stesso problema le stesse medicine la vertigine e passata ma ho questo problema adesso quando viaggio etc etc. Ho gastrite e per questo che il dottore mi dice che si limita un po a dare dei medicinali. Audio-vestibolare e quel apparecchio che si fa con le cuffie? Se e quello lo già fatto e nn so cosa dirti riguardo a quello perché nn lo capisco molto. Vi prego cosa posso fare? Aspetto una vostra risposta. Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'esame vestibolare consiste nella stimolazione del labirinto attraverso dell'acqua fredda nell'orecchio da parte dello Specialista e nella visione del movimento degli occhi attraverso un particolare occhiale
[#4]
dopo
Utente
Il dottore quando mi controlla per la vertigine mi mette questi occhiali grandi e poi quando sono sdraiata vede se ho vertigini quando mi giro dalla parte del orecchio e poi mi gira la testa e vede sempre con questi occhiali. Questa volta e nn solo mi ha fatto un apparecchio che si mette nel orecchio che si sentono segnali diversi tipo bip con volume diversi e mi ha detto che ho un po pressione negativa sul orecchio. La mia domanda e: Questi segni che vi ho detto vengono dal orecchio? Grazie. Ciao
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per fare una diagnosi, occorre che si sottoponga all'esame vestibolare. Non appena avrà il risultato, saro' in grado di aiutarla. Cordialmente