Curiosità sul metabolismo

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni faccio parecchia attività sportiva d'inverno mentre l'estate mi diverto a giocare a beach volley, canoa ecc. il mio peso forma è di circa 70kg. ho una curiosità...quando inizio a prendere peso superando i 70kg inizio a sudare e mi passa l'appetito finchè non ritorno al mio peso forma....è una cosa normale?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Utente, passo le le mie giornate a predicare la pratica dell'attività fisica (mi occupo di diabete e sport), la quale deve avere la costanza e la giusta dose. I tuoi sintomi sono da riferire a quella che gli Americani chiamano OTS (Over Training Sindrome ), in altre parole, il superallenamento che sicuramente è da evitare, comportando anche variazioni bioumorali.
Penso che più che di un esperto in metabolismo, hai bisogno di un "personal trainer". :-)
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD