Il pene è sempre coperto dalla pelle

salve, sono un ragazzo di 19 anni e ho un problema: anche in erezione il pene è sempre coperto dalla pelle e non lascia fuoriuscire il glande; cosa mi consigliate di fare e può essere un problema o motivo di disturbo nell'atto sessuale? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,
in questi casi ,chi ha studiato da medico, parla di fimosi.
A questo punto la cosa più corretta da fare è parlarne appunto con il proprio medico di medicina generale e poi, a ruota, consultare lo specialista che lui le consiglierà. Quest'ultimo, valutata direttamente la sua situazione clinica, le darà poi l'indicazione terapeutica più corretta . Di solito , in questi casi, è di tipo chirurgico.
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In aggiunta a quanto scritto dal collega Beretta, che condivido in toto, per eccesso di scrupolo aggiungo: se la pelle copre la punta del pene anche in erezione, MA può essere facilmente abbassata manualmente, in questo caso siamo ancora in situazione di normalità. I problemi ci sono se anche cercando di retrarre la pelle manualmente questa non si abbassa, o lo fa con difficoltà/dolore. In questo caso siamo appunto in presenza di fimosi.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
ccfaro lettore 25562,
credo che il passo fondamentale sia quello di farsi vedere da un medico, il suo medico di famiglia, che saprà indicarle se si tratta di fimosi o di semplice esuberanza prepuziale e consigliarle una eventuale visita specialistica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
la cute del prepuzio normalmente deve scoprire il glande completamente e senza il minimo fastidio e tantomeno dolore sia con il pene a riposo che con il pene in erezione. Questa è la base di aprtenza per ogni congettura diagnostica della Sua personale situazione. Il Suo Medico di base sarà ovviamente in grado di dirimere la questione e se il caso, inviarLa ad una consulenza Chirurgica.
Affettuosi saluti
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo pienamente con i Colleghi: non procrastini una colloquio ed una visita con il suo Medico di Famiglia il quale sceglierà per Lei la strada specialistica migliore, per la risoluzione del suo problema.
Cordialità
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io concordo con i colleghi e le suggerisco una visita dal medico curante che l'indirizzerà ev verso lo specialista

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
Concordo con i Colleghi

Dr. D. Battaglia