Le analisi del sangue

Salve, dovrei fare una visita cardiologica e vorrei andare con le analisi del sangue. Mi dite per favore quali sono le più indicate per conoscere la salute del cuore?Grazie.

P. S. mi dispiace disturbare i dottori per una richiesta cosi banale ma non sono riuscito a trovare le info altrove. Grazie ancora
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in realtà non vi sono analisi specifiche "solo" per il cuore, in genere infatti il cardiologo indaga su tutti i fattori di rischio cardiovascolare e quindi effettui un controllo di emocromo, glicemia, colesterolo tot e Ldl-col, trigliceridi, ormoni della tiroide e transaminasi. I "principali" esami cardiaci sono in realtà, oltre alla visita, quelli strumentali come ECG ed ecocardiogramma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, era proprio quello che mi interessava sapere