Menisco discoide già operato

gentilissimi medici sono una ragazza di 20 anni. all'età di 11 e 13 sono stata operata rispettivamente al ginocchio destro e poi al sinistro con diagnosi di menisco discoide. Il ginocchio destro non mi ha dato più problemi da allora mentr quello sinistro quando sono molto affaticata, faccio molto sport, o quando l'aria è molto umida mi fa malissimo. ho sempre pensato però che fosse dovuto all'intervento subito. un mese fa in seguito ad incidente con il motorino mi è stata consigliata una risonanza al ginocchio destro che però continua a non farmi male. vi leggo il referto:
-versamento di discreta entità nel recesso retrosovrapatellare con associata reazione sinoviale intercondiloidea anteriore
-disomogeneità del corpo adiposo di Hoffa con strie fibrocicatriziali nel contesto
-note di sofferenza sub-condrale a carico delle superfici articolari della rotula
-disomogenea appare l'intensità del segnale del menisco esterno da esiti post-chirurgici
-rotula in asse
-segnale lineare a decorso obliquo che giunge fino alla superficie articolare del corno posteriore del menisco mediale
-non evidenti alterazioni morfologiche e dell'intensità del segnale a carico del legamento crociato posteriore, dei legamenti collaterali e del tendine rotuleo
-assottigliato ma visibile in tutto il suo decorso il legamento crociato anteriore.

quello ke mi kiedo è ci sono danni dovuti all'incidente o qlk problema già era presente? inoltre dovrei fare una RMM anche all'altro ginocchio anche se nn coinvolto nell'incidente???
vi ringrazio se vorrete darmi qlk indicazioni circa il da farsi!!! cordiali saluti!!!!
[#1]
Attivo dal 2009 al 2020
Ortopedico
Buongiorno,
ginocchio destro: se non è stato per niente coinvolto nell'incidente (magari una piccola distorsione o contusione lieve c'è comunque stata)quello che hanno visto era già presente nel suo ginocchio ma se non ha mai fatto male prima non mi preoccuperei troppo di una 'forse' lesione del menisco interno (si opera solo se fa male) e di una modica sofferenza cartilaginea della rotula (eventualmente solo fisoterapia e rinforzo muscolare). Per ora farei solo degli esercizi cauti tipo cyclette e piscina (altro ginocchio permettendo) e attenderei.

ginocchio sinistro: credo valga la pena fare risonanza per valutare con un inquadramento strumentale i dolori che lei sente durante l'attività sportiva che comunque in questi anni è riuscita a svolgere anche se non come avrebbe voluto forse (immagino che dipenda anche dal tipo di attività).

Cordiali saluti e Bonne chance