La pressione era sempre sui 130 max 100 min

Salve Dottore
Età 34 anni, uomo =)
Pochi giorni fà sono finito in pronto soccorso..
Ho scoperto di avere la pressione alta..150max e 110 di min..I sintomi:
Giramenti di testa, nausea, formicolio alle braccia e alle gambe, mal di testa (tempie e dietro il collo), male sotto la gola ed orecchie..
Respiro affannato!!
Fatto l'elettrocardiogramma, tutto ok
Ritirate analisi del sangue, riscontrato:
Colesterolo 200 mg/dl (Range da 50 a 200)
Colesterolo Hdl 33 mg/dl (Range da 35 a 55)
Trigliceridi 436 mg/dl (Range da 50 a 170)
Sodio 145 mg/dl (Range da 135 a 145)
In vacanza in completo relax la pressione era sempre sui 130 max 100 min..comunque ho seguito un'alimentazione leggera e controllate, provate anche qualche goccia di EN per valutare anche la parte psicologica, ma non è cambiato un granchè..
Una cosa che ho notato sempre è che comincia tutto con un gran mal di piedi quando sto in piedi..mah!!!

Ora il medico di famiglia mi ha prescritto:

Analisi del sangue per vedere se i valori sono migliorati
Ft3
Ft4
Visita Neurologica per episodi di Lipotimia
Ecografia Reanale e Surrenale
Doppler (eco o color) vasi renali ( domanda..ma se aggiungo un bel doppler arterioso e venoso alle gambe?)
Non sarò un caso dei + gravi ma vorrei cercare di superare questi "acciacchi" =))
Grazi Mille e Buon Lavoro
Massimiliano
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'iter diagnostico prospettato è corretto, a cui aggiungerei anche un ecocardiogramma. In aggiunta dovrebbe iniziare una dieta con poco sale e magari una terapia farmacologica a cui lei però non fa cenno.
Ci faccia eventualmente sapere.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO