Formazioni nodulari sotto-dermica.

Cari Dottori,

mio padre (età 56 anni)da un paio di mesi ha sotto la cute della mano sinistra una formazione a cordoncino callosa, è come un agglomerato di micro cisti laterale. I medici che lo hanno visitato esitano a dare una definitiva diagnosi ed escludono la formazione di un callo che dovrebbe essere visibile dall'esterno.
L'ultima diagnosi a seguito di una ecografia è "neo formazione nodulare multipla in sede sotto dermica lato uluare eminenza thenare e 5 mm di raggio alla mano sinistra, senza segni flogistici locali. Si consiglia valutazione ecografica tra 2 mesi."
La parte non è dolente, ha solo fastidio se preme forte contro qualcosa.
Il fatto che non si pronuncino potrebbe essere legato a una formazione tumorale? In tal caso aspettare 2 mesi non sarebbe deleterio?
Vi ringrazio moltissimo e spero di essere stata il più chiara possibile.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

effettui la visita dermatologica per chiarire il problema: la diagnosi non può tardare ma deve essere posta.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore,

mio padre ha effettuato sia un consulto dermatologico che un consulto chirurgico e la diagnosi in entrambi i casi è stata quella prima citata.
Tutti concordano sul fatto che forse sarà necessario eseguire una biopsia.
Vorrei solo capire se può essere una formazione tumorale in una sede così anomala.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non amplifichi alcuna ansia e proceda come consigliato dal dermatologo.

cari saluti