Un carcinoma maligno infiltrante alla mammella

Gentilmente, avrei bisogno di un vostro parere:
Ho 48 anni. In data 12 agosto c.a. venivo sottoposta ad intervento chirurgico per l'asportazione di un carcinoma maligno infiltrante alla mammella di circa 0,9 mm. Attualmente, attendo fiduciosa l'esito dell'esame istologico di quanto asportato unitamente a 2 linfonodi sentinella. Sono passati ormai 20 gioni dall'intervento e circa 5 mesi dalla diangosi del male. Adesso con angoscia, mi chiedeo se è regolare che prima di intraprendere la giusta terapia, debba trascorrere tanto tempo. Mesi fa, mi dicevano che si trattava di diagnosi precoce viste le dimensioni del carcinoma. Ma se poi passa tanto tempo, non diventa rischioso e dannoso. Ringrazio per l'eventuale risposta, Lucia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Effettivamente si tratta di tempi molto lunghi.

Comunque viste le dimensioni del tumore mi tranquillizzerei. Di più non si possono aggiungere ulteriori contributi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
In rifermento alla mia precedente richiesta, voglio precisare che il carcinome era di 0,9 cm. e non 0,9 mm. come erroneamente scritto. Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non cambia nulla perchè di tali dimensioni l'avevo ovviamente considerato.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Siete davvero esaustivi e professionali. Voglio anche complimentarmi per la celerità delle risposte. Se anche la politica desse risposte ai cittadini così come fanno i professionisti di Medicitalia,la nostra nazione cambierebbe davvero in meglio. Un grazie ancora. Lucia, una donna come tante che viene finalmente ascoltata.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Grazie a Lei per gli apprezzamenti