Una rx mammografia bilaterale

Buonasera, sono una donna di 51 anni da circa 6 mesi in menopausa. Qualche giorno fa ho fatto una RX MAMMOGRAFIA BILATERALE su richiesta del ginecologo con questo referto:
Seni di tipo parvinodulare. Non si apprezzano lesioni di tipo evolutivo o calcificazioni sospette.
Regolari i piani cutanei e la posizione dei capezzoli. Nel cavo ascellare di SN, presenza di linfonodi iperplastici aspecifici. Per la densità del parenchima mammario si consiglia integrare l'esame con riscontro ecografico. Si consigliano controlli mammografici ad intervalli annuali.
Le chiedo un parere dato che l'accenno ai linfonodi mi ha un pò messo in allarme. Grazie in anticipo.
Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un referto di normalità pur limitato dalla densità mammaria ( si consiglia integrazione diagnostica tramite ecografia).

E per la presenza di linfonodi iperplastici può stare tranquilla

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta veloce ed esauriente!
Buona serata!