Rinoplastica in ospedale?

Sono una ragazza di diciotto anni che vorrebbe rifarsi il naso,ma dato l'eccessivo costo delle cliniche con mia madre avevamo pensato di rivolgerci ad un ospedale. Si tratta di un intervento puramente estetico perciò volevo chiedere se in ospedale si può fare nonostante non ci siano problemi funzionali,e se i costi sono più contenuti rispetto a quelli della clinica...spero comunque che il risultato possa essere buono tanto quanto quello che avrei ottenuto in una clinica...grazie
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Gentile utente,
qualsiasi intervento eseguito in un ospedale pubblico è soggetto ai medesimi risultati che può ottenere presso una struttura privata.
Detto questo, il SSN, di norma, non consente interventi puramente estetici nel suo ambito se non in regime di libera professone i cui costi variano a seconda delle strutture e del chiurgo cui si affida.
Molti siti di aziende ospedaliere pubblicano i tariffari della libera professione con i curriculum dei medici e altri dati che le possono tornare utili per dei raffronti.
All'inizio le ho detto "di norma" in quanto talvolta anche in strutture pubbliche questo intervneto viene eseguito a carico del SSN per i più diversi motivi.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio,è stato molto gentile