Numero spermatozoi 60.000.000 numero spermatozoi

. Vorrei gentilmente un parere su questi esami io e mio marito cerchiamo un bimbo da 10 mesi,sono i primi esami,Aspettando con ansia una Vostra risposta, ringrazio anticipatamente.
Esami effettuati:

Marito : Tampone uretrale Negativo FSH 3,9
LH 6,0

PROLATTINA 6,0
TESTOSTERONE LIBERO PLASMATICO 13,00
TESTOSTERONE PLASMATICO 4,92

SPERMIOGRAMMA
RICERCA GERMI COMUNI E MICETI NEGATIVA
RICERCA MICLOPLASMA NEGATIVA

RICERCA CHLAMYDIA URINE NEGATIVA

SPERMIOGRAMMA SEC.WHO

FASE PREANALITICA

GIORNI DI ASTINENZA 3
RACCOLTA ESTERNA
CONTENITORE IDONEO
TEMPO DI CONSEGNA 45’

VALUTAZIONE MACROSCOPICA

VOLUME 6 V.N. ( 2,0ML)
PH 8 V.N (7,2-8,0)

ASPETTO TORBITO BIANCASTRO

VISCOSITA’ NORMALE

FLUIDIFICAZIONE COMPLETA

VALUTAZIONE MICROSCOPICA ,COMPONENTE GAMETICA

NUMERO SPERMATOZOI 60.000.000 NUMERO SPERMATOZOI /EIACULATI 360.000.000

NOTE:CONTA CON CAMERA DI MAKLER

MOTILITA’ DOPO ORE 2 4
LINEARE VELOCE(A)% 20% 10%
LINEARE LENTA (A)% 5% 10%
NON LINEARE O DISCINETICA(B)% 5% 10%
AGITATORIA IN SITU(C)% 0% 0%
IMMOBILI% 70% 65%

V.N.SECONDOWHO:(A)^25%,(A+B)^50%

MORFOLOGIA SPERMATOZOI

FORME TIPICHE 60%
FORME ATIPICHE 40%

VALUTAZIONE MICROSCOPICA,COMPONENTE NON NEMASPERMICA

DIVERSI LEUCOCITI

ALCUNE ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,i valori relativi allo spermiogramma evidenziano una motilita' spermatozoaria ridotta con normalita' dei parametri quantitativi (numero) e morfologici (forme anomale).Non e' molto tempo che cercate un bimbo ma e' necessario che Suo marito si rivolga ad un esperto andrologo.Lo spermiogramma esprime solo una potenzialita' statistica di fertilita' del maschio,che va correlata con le condizioni ginecologiche,il tempo da cui si cerca un figlio( perlomeno 1 anno di rapporti liberi)e,principalmente,con la diagnosi andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it