Prurito starnuti

Volevo solo sapere se problemi tumorali come ad esempio il linfoma a parte orticaria possono dare come sintomo anche prurito al naso, starnuti con conseguente secrezione nasale simile al raffreddore.
Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, direi proprio di no. I sintomi descritti corrispondono alla rinite ma non fanno parte di sintomi tumorali.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
I test allergologici che mi ha fatto un medico rilevavano solo allergia alle graminacee ecc.ecc. (mi ha fatto dei piccoli pizzichi nelle braccia).
Con un antistaminico sto bene per 5 giorni.
Se prendo una biro e mi faccio un graffio nel braccio (la striscio sul braccio) mi appare una riga rossa pruriginosa e compaiono dei piccoli brufolini e si gonfia come una striscia.
Quando non prendo l'antistaminico per 7 giorni circa mi gratto e dove gratto appaiono delle strisce gonfie...
I brufolini hanno una piccola punta bianca (non tutti ma molti).
Cosa posso provare ad eliminare/cambiare nella mia vita per vedere cosa li provoca?
Ho fatto anche i raggi al torace con esito negativo.
Ho fatto anche analisi del sangue mirate con esito negativo.
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
I sintomi descritti corrispondono al dermografismo che è espressione di una liberazione di istamina da parte dei mastociti. Non è una malattia!!!
Spesso scompare da solo oppure dopo terapia con antistaminico.
Cordialòi saluti
[#4]
dopo
Utente
Allora anche questo potrebbe forse rientrare nell'ipotesi di una sindrome di behcet che ha avanzato un medico. E' una sua ipotesi data dal fatto che mi e' venuta una piccola flebite in un piede e 1-2 volte all'anno mi viene un'afta in bocca.
lei che ne dice?
[#5]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, sono sintomi spesso aspecifici che non hanno proprio una diagnosi. Le afte sono spesso espressione di alterazioni della mucosa orale.
Cordiali saluti.