Il periodo libero, l'ho tolto dopo una mezz'ora

Gentili Dottori,
utilizzo ormai nuvaring da un anno e mezzo senza mai aver problemi di nessun tipo.
Solo che l'ultima volta ho fatto confusione e invece di inserire l'anello (dopo la settimana di sospensione) di domenica l'ho inserito di sabato.
Quando me ne sono accorta sono stata presa dal panico e non ricordandomi che si può anticipare l'introduzione, ossia accorciare il periodo libero, l'ho tolto dopo una mezz'ora.
Ne ho poi acquistato uno nuovo e l'ho inserito, come avrei dovuto, il giorno successivo ossia la domenica come avrei dovuto.
Spero di non aver combinato un guaio serio.
In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti non vi sono problemi.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Cordiali saluti