Il vaccino potrebbe comportare rischi

Gent. Dottore,

starei cercando una gravidanza, per cui volevo chiederLe alcune informazioni relative al virus H1N1.
Le mie domande sono principalmente le seguenti:

In caso di contagio durante la gravidanza possono esserci rischi per il feto ?

I medicinali con cui sono stati curati fino ad oggi i casi di influenza A sono assumibili in gravidanza, senza causare danni al feto ?

Il vaccino potrebbe comportare rischi per il feto ?

In ultimo, aspetterebbe alcuni mesi prima di cercare una gravidanza per vedere come evolverà il virus ?

La ringrazio e le porgo Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra i rischi fetali sono in relazione al quadro materno; i farmaci possono essere utilizzati in gravidanza in quanto il beneficio e' superiore al rischio;Il vaccino non comporta rischi (dovrebbe essere indicato anche nelle gravide, ma bisogna aspettare le direttive del Ministero della Salute);non vi sono indicazioni per aspettare ad intraprendere una gravidanza.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra i rischi fetali sono in relazione al quadro materno; i farmaci possono essere utilizzati in gravidanza in quanto il beneficio e' superiore al rischio;Il vaccino non comporta rischi (dovrebbe essere indicato anche nelle gravide, ma bisogna aspettare le direttive del Ministero della Salute);non vi sono indicazioni per aspettare ad intraprendere una gravidanza.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie