Un altro dosaggio delle beta hcg

Gentili dottori,
sotto attualmente incinta (ultima mestruazione 20/12/2006).
Il dosaggio delle Beta Hcg effettuato il 23/01/06 (4+6 settimane) ha dato un risultato di 1224 Ui/L e l’ecografia dello stesso giorno ha mostrato una camera gestazionale di 4.7mm.
Stamani (5+5 settimane), a distanza di 6 giorni dal precedente, ho effettuato un altro dosaggio delle Beta Hcg.
Gradirei sapere:
- se il valore del precedente prelievo 1224Ui/L è corretto in rapporto a quanto mostrato dall’ecografia e coerente con le settimane di gravidanza (ho cicli molto regolari di 28 giorni)
- quale valore dovrei aspettarmi dal dosaggio di oggi (ho letto che il valore raddoppia ogni 3 giorni quindi il valore dovrebbe essere intorno a 4900Ui/L?)
So bene che l’ecografia che farò nella prossime settimane chiarirà diversi dubbi, considerando che qualche mese fa ho avuto una gravidanza anembrionica con conseguente aborto vi sarei grata di una risposta.

Distinti saluti
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora. Il valore iniziale delle betaHCG è nel range di normalità ed è corretto aspettarsi un valore di circa 5000 nell'ultimo esame. Ciò che comunque è fondamentale è l'ecografia che effettuerà a distanza di 2 settimane dalla prima. Solo con questo esame lei potrà essere sicura che tutto procede bene. Auguri.

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Gentile signora, il dosaggio della BetaHCG è normale. Le ribadisco tuttavia che, come Le ha detto il collega, sarà fondamentale e dirimente l'esame ecografico che, sulla base delle dimensioni effettive dell'embrione, potrà fornire l'esatta valutazione dell'età gestazionale. Auguri

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia