Nevo (verrucoso?) cuoio capelluto

Buonasera dottori,
il mio problema è questo. da molti anni (almeno 10 se mi ricordo bene) ho nella parte posteriore della testa un ammasso di carne, non so come chiamarlo e non so se sia un nevo verrucoso come ho indicato nell'oggetto. comunque e' all'incirca una cosa del genere

https://t3.gstatic.com/images?q=tbn:qnfr4hHOCdJYiM:https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a0/Mole_(body_part).jpg/150px-Mole_(body_part).jpg

il colore (forse il mio e' ancora piu chiaro tendente al rosa per intenderci) e la forma rotondeggiante sono piu o meno quelle, il mio è un pò più grande come diametro, penso 1,5 cm. alcuni anni fa facendo una visita dermatologica, il dermatolgo mi aveva detto che non c'era da preoccuparsi, che se lo volevo asportare era solo per un fatto estetico o di fastidio per me. Io tendo a coprirlo sempre con i capelli quindi l'unica persona che me lo vede e' il barbiere, anche perche' me ne vergogno visto che non e' un bel vedere. Comunque la mia domanda è sapere se si tratta di un nevo verrucoso e soprattutto se e' pericoloso. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sconsigliando il ricorso alla daignosi telematica mediante foto amatoriali (vietata e mai percorribile in una scienza complessa come la dermatologia) la invito alla diagnosi diretta dal dermatologo, il quale potrà in caso di percorribilità proporle trattamenti micr-chirurgici anche senza punti (corredati sempre di esame istologico) per risolvere l'eventuale inestetismo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buonasera Dott. Laino,

intanto mi scuso per il link postato ma era solo per far capire meglio di cosa si trattava perche' non riuscivo a spiegarmi a parole. Comunque e' pericoloso? Si tratta di nevo verrucoso? Aggiungo che al tatto è molle. Grazie, cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
cercando qua e la su internet, credo di aver sbagliato la definizione del nevo. guardando un po' di figure e descrizioni in siti di medicina, dovrebbe essere un nevo melanocitico, o perlomeno quello che ho linkato qui sopra assomiglia molto al mio, e appunto era un nevo melanocitico.