Un disturbo dell'alimentazione o all'igiene orale

salve, vorrei chiedervi un consiglio: ho spesso la lingua bianca sulla parte centrale della lingua; non c'è niente altro è solo bianca. E' legato a un disturbo dell'alimentazione o all'igiene orale? io i denti li loavo 2 volte al giorno. Attendo voste notizie. Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
vista la sua giovane età, se non ci sono patologie importanti di base e se si può escludere la candida, penso che dovrà porre attenzione non soltanto all'igiene orale, ma anche all'alimentazione, che dovrà essere regolare, e ricca di fibre e frutta fresca, nonchè di yogurt per favorire la flora batterica intestinale.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
provi aspazzolare regolarmente la lingua per tutto il dorso o con uno spazzolino o con il puliscilingua se lo trova e vedrà che progressivamente recupererà il colore rosa
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it