La mia ipertensione non dipende

Buonasera,
ho 38 anni e volevo chiedere il seguente parere: da circa 4 mesi assumo regolarmente una pillola di Plaunac da 10 mg.Aggiungo che mi è stato dagnosticato un adenoma pretossico di Plummer per il quale seguo specifica terapia 8bromotiren n.2 volte al dì).Nel periodo delle ferie nonostante il gran caldo ho riscontrato valori pressori 8per un solo giorno) di 150/98 e nei giorni a seguiore la minima è rientrata nei valori anche se ho riscontrato un solo di 140/90.Volevo chiedere visto che la mia ipertensione non dipende da fattori cardiologici (ho effetuato visita completa cardiologica con esami di ecg- eco- carotidi)è possibile avere valori alti di pressione nonostante segua con rigore la terapia?nonostante anche il caldo dove i valori dovrebbero abbassarsi?

gazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Certo che è possibile un non perfetto controllo pressorio nonostante la terapia (non è sempre semplice correggere valori pressori elevati). se suoi valori fossero persistenemente alti, senta il suo medico per eventualemnte incrementare il dosaggio del farmaco 8se non già utilizzato il dosaggio massimo) oppure per la variazione della terapia.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it