Strano malessere dovuto a febbre (o qualcos'altro?)

Buonasera a tutti.
Ieri sera dopo cena ho iniziato star male.
Un po' di nausea... non ho digerito e non riuscivo a farlo.
Mi son sentito un po 'strano'... quello 'strano' febbrile.
Misuro la febbre: 37.2
Continua la nausea. Bevo succo di limone spremuto per provare a favorire la digestione, ma niente...
Vado a letto con molti fastidi.
Oggi tutto il giorno febbre tra i 37.0 e i 37.2, ma mi sento completamente spossato. Faccio le scale e il cuore va a mille. Non ho fame, difatti non mangio da ieri sera. Ho bevuto solo 1,5 litri di acqua.
Ho dolore agli occhi guardando in alto e ogni tanto le dita tremano un po' per la debolezza.

Sembrerebbe una piccola influenza, però da 24 ore faccio 5-6 rutti (scusate il termine) ogni ora nonostante non abbia mangiato niente. Inoltre non ho raffreddore, tosse, catarro: niente di niente.

Da 'buon' ipocondriaco sto già pensando al peggio: le varie influenze in giro per il mondo mi preoccupano...

Potrebbe essere tutto ciò causato da una mal digestione/indigestione? Domani ho un esame importantissimo e non posso saltarlo... un rimedio veloce sintomatico?

Grazie in anticipo. :)
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Trattandosi di un disturbo acuto, insorto cioè da poche ore, corrispondente, nella Sua descrizione ad una dispepsia acuta, non dovrebbe essere il caso di preoccuparsi eccessivamente. Non è possibile e non sarebbe corretto, in assenza di una visita medica fornire conclusioni diagnostiche nè trattamenti. Questo può farlo solo il Suo medico attraverso una visita. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino