Un anno mi è stata diagnosticata una rinite allergica

salve,sono una ragazza ke studia infermieristica e prima di fare tirocinio ci hanno fatto fare gli accertamenti,dove è risultato il tas a 612, una settimana dopo ho ripetuto gli esami ed era a 452. non è una novità x me avere il tas alto certo non è mai arrivato a 600,non ho mai fatto cure...il mio medico dice ke può dipendere dalla carie ,ke sto provvedendo ad eliminare,non ho sintomi manifesti,tranne qualche dolore articolare sporadico. inoltre,da circa un anno mi è stata diagnosticata una rinite allergica...cosa devo fare? è pericoloso x i pazienti a cui sarò vicina?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

un TAS alto, ma di solito non superiore a 300-600, può indicare una pregressa infezione streptococcica.
Bene ha fatto a fare due controlli ravvicinati (meglio farli a distanza di 15 giorni, non di una settimana); un solo controllo non è molto indicativo.
Non ritengo che ci sia pericolo per i pazienti a cui è vicina, più di quanto non lo siano i normali contatti sociali.

Quanto alla rinite allergica, non si tratta di una forma infettiva.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it