Spermiogramma potenzialmente fertile?

Salve pubblico un mio recente spermiogramma. Vorrei sapere se sono fertile o se la situazione è preoccupante. Grazie. Cordiali saluti.

giorni di astinenza: 4

temperatura: 37°c
aspetto/colore: grigio opalescente omogeneo
coagulazione: presente
liquefazione: avvenuta in 10'
viscosità: < 2.0cm
volume: 3.5ml
pH: 8.2
concentrazione: 28 milioni/ml
spermatozoi totali per eiaculato: 98 milioni
motilità progressiva rapida: 12%
motilità progressiva lenta: 20%
motilità non progressiva: 20%
motilità assente: 48%
vitalità: N.V.
swelling test: N.V.
agglutinazione: N.V.
m.a.r. test: N.V.
morfologicamente normali: 9%
forme anomale: 91%
cellule della linea germinale: 0.6 milioni/ml
leucociti: 1.5 ,ilioni/ml

epicrisi: astenoteratospermia

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il suo spermiogramma ha alterazioni della motilità e dell morfologia. I figli si fanno in due èper cui una donna poco fertile produrrebbe una coppia infertile, un donna moto fertile produrrebbe una coppia fertile. Le possibili cause di alterazione sono circa 12 per cui esegua secondo spermiogramma (poichè è esame che fluttua) e vada da collega.
[#2]
dopo
Utente
Quindi, se non ho capito male, nel caso mia moglie fosse molto fertile avrei la possibilità di metterla incinta?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bravo: il 40% dei babbi ha spermiogrammi alterati. Se dopo un anno di tentativi non vi è ionduzione di gravidanza, si rivolga a collega, che le cause diu alterazione dello spermiogramma sono circa 12 e spesso sovrapposte.