Cistite e dolori ai reni , schiena e vescica

buongiorno,
da circa una settimana sono affetta da cistite,curata prima su consiglio del farmacista, con cyscontrol - omopeatico- e poi con monuril con assunzione di 2 buste da 3gr a distanza di 24 h. come prescritto dal mio medico.
Purtoppo se anche i dolori in fase di minzione sono diminuiti da diversi giorni soffro di dolori renali, alla schiena e del basso addome veramente dolorosi.
Il medico mi ha consigliato di fare una ecografia. Ma non sarebbe meglio l'urinocoltura ed eventuale assunzione di antibiotici mirati? che cosa posso fare per i dolori ai reni, ma soprattutto cosa potrebbe essere? grazie fin d/ora per il ricontro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
1) il farmacista pensi a vendere che a curare ci pensiamo noi;
2) faccia quello che dice il suo medico. Che antibiotici ne ha già presi.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,
sono dovuta ricrrere al farmacista perche' mi sono "ammalata" di sabato e il mio medico non c'era.
La mia preoccupazine e' solo relativa alla mancata richiesta di eseguire l'urinocoltura che invece su muli post di cistite sembra essere la prima azione volta ad accertare la natura dell'infezione.
grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia come detto dal medico. Ricordo a lei ed aq chiunque leggaq il post che esiste una guardia medica ed un pronto soccorso attivi 24 ore al giorno. Non si preoccupi di urocoltura, se il prima assalto con atibiotici non va utilissimo esame morfologico delle vie urinarie. Se la vuol fare la faccia pure lòa coltura.