Ormoni e orario prelievo

Gentili dottori, ho eseguito delle indagini ormonali. Le analisi sono: Prolattina, Testosterone Totale e Libero, lh, fsh, shbg.
Avrei un dubbio.
Ho effettuato il prelievo alle ore 8:05 mattina. Tale orario va bene per questi esami? Non essendo un medico, ho letto che il testosterone varia durante la giornata, non so gli altri ormoni. Per curiosità, va bene l'orario del prelievo? Oppure andava ritardato o anticipato? Buona serata e Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ottimo orario.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

tutto a posto ! I ritmi circadiani all'ora indicata sono quelli corretti per fare il prelievo perchè soprattutto il tasso di testosterone nel sangue è al top.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/