Osteocondrite disseccante

salve,vorrei un po di chiarezza sulla mia situazione,dato che ho fatto una RM alla caviglia sx questa la diagnosi.
Versamento endeoarticolare in sede tibio-talare con distensione capsulare posteriore ed anteriore.Minuto elemento ossicalcifica si apprezza anteriormente rispetto all'interlinea articolare tibio-talare.Area scodelliforme di disomogeneo segnale,come per severa sofferenza oste-condrosubcondrale,si apprezza a carico del versante supero-mediale del domo talare(aspetto RM come da osteocondrite disseccante di grado intermedio);si associa ampia zona di edema midollare in sede perilesionale.Arealo simigeodica subcondrale si apprezza a carico del versante calcaneare dell'art.zione sotto astragalica.
Conservati i rapporti articolari sotto-astragalici posteriori e della linea di Chopart.Non si apprezzano alterazionia carico dei tendini dei comparti articolari anteriori e posteriore della caviglia.
Disomogenei ed ispessiti i legg.tibio-talare anteriore e peroneo-talare posteriore.
Grazie x l'attenzione se potete darmi qualche terapia o consiglio da seguire perchè ora sono 4 mesi che sono fermo dato che sono un calciatore.

Distinti saluti Marco
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
Caro Marco Calciatore.... posso darle un solo consiglio... deve farsi seguire da uno specialista ortopedico magari può cercare sul Sito della Società Italiana di Chirurgia della Caviglia e del Piede.... visto che da quello che leggo la situazione è abbastanza seria per un calciatore... va seguita nel tempo e va fatta una valutazione sul tipo di protocollo terapeutico da seguire......... distinti saluti

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.