Protesi ginocchia e caviglie

Un saluto per chi leggerà questa mail
Scrivo per conto di mio padre ha 58 anni all’incirca 10 anni fa, si è operato a entrambe le ginocchia per fare una pulizia delle spine calcaree. Lo stesso problema delle spine è stato riscontrato sulle caviglie e adesso dopo aver consultato alcuni medici gli è stato consigliato di fare la protesi alle ginocchia e alle caviglie. Per quanto riguarda le ginocchia, non dovrebbero esserci grosse controindicazioni, ma per le caviglie le protesi sono quelle fisse, almeno per quanto sappiamo noi faccio presente che soffre anche di artrosi. Vorrei sapere i centri più all’avanguardia per questi tipi d’interventi, siamo disposti anche ad andare all’estero.
Ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
Cara Sig.ra
per quanto riguarda il problema di suo padre le posso garantire che la protesica del ginocchio ha fatto passi da gigante e quindi non c'è problema ne paura nel farle.
la protesica della caviglia siamo almeno in Italia agli albori quindi non abbia remore a rivolgersi all'estero anche se credo che non troverà risposte migliori di un intervento in artoscopia che noi facciamo di routine.

cordiali saluti

Dr. Bollanti A.
[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Per la protesi di caviglia si rivolga con fiducia al Prof. S.Giannini a Bologna. Non c'è bisogno di andare all'estero.

Dr Simone Cigni