Afte ricorrenti

Buonasera, ho 31 anni e da tempo, appena prima dell'inizio del ciclo mestruale compaiono in bocca, delle afte, in genere sempre + di 1...ovviamente dolorosissime...cosa posso usare per alleviare un pò il dolore al quale si aggiunge anche mal di gola...il farmacista mi ha consigliato il "cortiascolloid" in sostituzione al "cortifluoral" che non si trova +, ma non funzione così bene, il tempo per la guarigione è comunque lungo!!Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile paziente,
purtroppo con le afte la terapia è solo sintomatica e pertanto bisogna aspettare il decorso di guarigione.
Provi con l'alovex collutorio.
[#2]
dopo
Utente
..temevo questa risposta....comunque grazie mille!!
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'utilizzo di trattamenti topici è l'unico rimedio in presenz adi afte
si può eseguire una terapia con il laser in fase iniziale che accelera l'evoluzione e quindi la guarigione saltando la fase più critica di vescicola
purtroppo con le afte bisogna solo avere molta pazienza
corediali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Cortifluoral e prodotti similari sono completaemnte inefficaci.
Molto meglio dei cerottini adesivi da applicare sulla lesione aftosa (ce ne sono di diverse marche).
Chieda al suo farmacista o al suo dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)