Infezione virale?

Gentili medici,

da alcune settimane soffro dei seguenti sintomi:
- linfonodi sotto mandibolari palpabili (in particolare uno della dimensione di un chicco di caffè) e ingrossati;
- fronte calda e senso di spossatezza (comunque no febbre alla misurazione);
- brevifitte poco dolorose alle ascelle, braccia, mani, inguine e cosce;
- esantema su pancia, tronco e braccia (puntini rossi che spariscono alla pressione).

Circa 3 mesi fa ho avuto un episodio di fellatio non protetta con una donna con alta probabilità di infezione da HIV. Per questo motivo ho eseguito dopo 64 giorni un test Elisa combo AB/AG di quarta generazione con esito negativo.

Posso considerare definitivo il risultato del test e stare tranquillo rispetto a tale infezione?

Cosa possono significare questi sintomi? Verso quale specialista e quali test ematici mi consigliate di orientarmi?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
per quanto riguarda i linfonodi sottomandibolari puo stare tranquillo, mi sembra di capire che le dimensioni siano piccole e non dolenti, possono essere semplicemente legati ad una infezione a livello del cavo orale, se non ha secrezione patologica a livello del cavo orale o gusto alterato o ridotta o aumentata salivazione,nessun prob,ema, sicuramente si risolveranno nel giro di 15 gg, per il resto forse una valutazione infettivologica

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille dottore.

Avevo perso la speranza di ottenere una risposta e così ho richiesto un'altro consulto su ematologia dove sostanzialmente do un aggiornamento della situazione. Mi farebbe piacere se lo leggesse (sempre che venga pubblicato).

Per quanto riguarda il cavo orale,devo dire che da anni soffro di gengivite (le gengive sanguinano quando mi lavo i denti) e per questo vado dal dentista ogni sei mesi per eseguire una pulizia dentaria. Secondo il dentista la gengivite è dovuta ad un affollamento dentario causato da una errata cura con apparecchio ortotecnico quando ero piccolo. Il fatto è che ce l'ho da anni i linfonodi li ho osservati solo adesso. La salivazione l'ho sempre avuta molto abbondante.